L'Azienda

 

La Storia

È stata fondata nel 1965 col nome di Pulimetal allo scopo di effettuare la pulitura di particolari meccanici per elettrodomestici.
Nel 1967 prende il nome di Inoxtecnica S.n.c. ed inizia la produzione di anelli per pentolame e di altri particolari meccanici per lavatrici.
Nel 1973 la Società si trasferisce nei nuovi edifici, appositamente costruiti, alla periferia di Abbiategrasso.
Nel 1988 la Società viene acquisita dalla E.G.O. ITALIANA S.p.A. e prende il nome di NUOVA INOXTECNICA S.r.l.
Nel 1998 la Società viene acquisita dai componenti della famiglia Fusi e C.
L'area complessiva della proprietà è di 12.419 m2, suddivisi in 8.909 m2 di area industriale e 3.510 m2 di terreno agricolo.
L'area coperta totale è di 2.500 m2 di cui 2.000 destinati ad area produttiva (capannone). Quest'area ha un'altezza di 5,5 m per cui il volume dell'area produttiva è di 10.000 m3.
L'organico della Società è costituito da 18 persone.

Le Nostre Produzioni

Le lavorazioni attualmente svolte dalla NUOVA INOXTECNICA riguardano:

  • La lavorazione di particolari meccanici in acciaio inox

  • Lo stampaggio, imbutitura, punzonatura, piegatura, saldatura, ecc. di semilavorati in acciaio inox con macchine automatiche a controllo numerico

inoxtecnica_002.jpg
inoxtecnica_007.jpg
  • La progettazione e la produzione di generatori di vapore di vario tipo che trovano impiego quali componenti di apparecchiature sia per uso domestico che professionale (ad esempio nelle saune realizzate in box doccia, nelle autoclavi per la disinfezione e sterilizzazione di strumenti ed attrezzature in ospedali e laboratori d'analisi, nella cottura di alimenti in forni a vapore, ecc.)

  • La progettazione e la produzione di apparecchiature per la tenuta in caldo o per la cottura degli alimenti quali ad esempio piani caldi in acciaio o di vetro, piani di cottura in vetroceramica o in acciaio, fornelli elettrici professionali in vetroceramica o in ghisa, bistecchiere, grill, tostiere, crepiére per uso professionale, cuoci-pasta, friggitrici, brasiere, ecc.