Semplicità di fabbricazione, flessibilità d’uso, efficacia energetica e molteplicità di prestazioni sono le caratteristiche salienti dei nuovi generatori di vapore della Nuova Inoxtecnica
​
I NOSTRI GENERATORI DI VAPORE
​
I produttori che proponiamo ai nostri clienti per la produzione di vapore hanno il corpo caldaia in acciaio inox AISI 304 e sono di regolazione semplice, di funzionamento sicuro, protetti contro le sovra temperature ed inoltre hanno i seguenti vantaggi:
​
-
Le nostre caldaie sono predisposte per il lavaggio anti calcare; si raccomanda comunque l'installazione a monte di un addolcitore d'acqua.
​
-
Facile ispezionabilità e pulizia interna della caldaia. È possibile ispezionare e pulire l’interno della caldaia (nei modelli previsti) poiché esso è libero da ogni impedimento essendo l’elemento riscaldante esterno alla caldaia.
​
-
Controllo automatico del livello dell’acqua. È ottenuto per effetto termico mediante l’applicazione di un semplice termostato elettromeccanico oppure con una sonda di livello conduttiva da abbinare ad un regolatore elettronico di livello.
​
-
Controllo dell’efficienza dello scambio termico. È possibile controllare dall’esterno, con un segnalatore elettromeccanico od elettronico, l’efficienza dello scambio termico dell’elemento riscaldante per capire se sulla parete interna della caldaia il deposito calcareo sia diventato eccessivo e si renda necessaria, manualmente od automaticamente, un’azione meccanica o chimica per la sua eliminazione.
​
-
Protezione contro l’aggressività dell’acqua in caldaia. L’elemento riscaldante non è mai a contatto diretto con l’acqua ma è saldato all’esterno della caldaia. La saldatura mediante brasatura avviene ad una temperatura compresa tra 1050 °C e 1100 °C in atmosfera controllata. A questa temperatura la solubilizzazione degli elementi che compongono l’acciaio inox ed il rapido raffreddamento proteggono l’acciaio inox dagli agenti aggressivi contenuti nell'acqua.
​
-
Flessibilità ed adattabilità d’impiego.
​
-
Bassi consumi energetici ed alti rendimenti. L’utilizzo dell’energia termica a temperature non eccessivamente alte e le piccole masse in gioco permettono di raggiungere in breve tempo la temperatura di lavoro con una bassa energia residua alla fine di ogni ciclo termico.
​
-
Adempimento preciso delle normative. Le nostre caldaie sono certificate IMQ e CSA C/US e soddisfano le direttive di quanto segue:
- EN 60335
- 2014/35/UE
​
​